Caricamento Eventi

Giulietta’s Dream. Making of
da Romeo e Giulietta di William Shakespeare

spettacolo a cura di Ars. Creazione e Spettacolo, in collaborazione con Fondazione di Palazzo Te, Iuvenis Danza e STM-Scuola di Teatro Mantova

Venerdì 3 Maggio, Ore 21
Palazzo Te

Ideazione e regia Federica Restani
Direzione Musicale Leonardo Zunica
Coreografie Greta Bragantini e Giovanna Venturini
Costumi di Daniele Gelsi

Sei pronto a entrare nei sogni di Giulietta?

Gli ingredienti di questo spettacolo fuori da ogni schema sono un autore immortale (William Shakespeare), una storia senza tempo (Romeo e Giulietta) e un luogo incantato (Palazzo Te). Oltre 40 artisti per dar vita, per una notte, a una performance dove il sogno entra nella realtà.

Una “casa di dei”, Palazzo Te, ospiterà una storia d’amore tra le più note di tutti i tempi, una partitura di musica e teatro che intreccia il classico e il contemporaneo.

Il pubblico, libero di muoversi attraverso la dimora gonzaghesca, s’imbatterà in scene di un dramma senza tempo, in cui l’ordine cronologico della narrazione è scardinato. Il ricomporsi del mosaico narrativo avverrà solo alla fine della performance, in un istantaneo chiudersi di ogni sequenza di azione e musica in una sintesi poetica di grande suggestione.

Il noto antecedente musicale, rielaborazione della trama Shakespeariana, costituito dal balletto di Prokof’ev, sarà asse portante di una nuova partitura musicale eseguita dal vivo da tre musicisti dislocati nelle sale e dialogherà con la danza curata da Greta Bragantini e Giovanna Venturini per i danzatori di Iuvenis Danza e dei performer di Ars. Creazione e spettacolo. In collaborazione con Scuola di Teatro di Mantova.

Ingresso: 14 euro
Promozione Speciale Giulietta’s Dream + Romeo’s Dream: 20 euro

Promozione Speciale:
Giulietta’s Dream + Romeo’s Dream: 20 euro

Acquista i due eventi a prezzo scontato!

Biglietteria

IAT – Infopoint Città di Mantova
Piazza Andrea Mantegna, 6
Mantova – Tel 0376 432432

Acquista ONLINE

ACQUISTA ONLINE su Do it yourself

Con DIY paghi e ritiri i tuoi biglietti in tutti i punti SisalPay presenti in Italia.
Per info chiama 06 0406

Partners