Caricamento Eventi

Di Federica Restani
Spettacolo a cura di Ars. Creazione e Spettacolo

  • Domenica 12 Maggio, ore 17,00 e 21,00

  • Lunedì 13 Maggio, ore 21,00

Spazio Studio Sant’Orsola, Via I. Bonomi n. 3

Adattamento e Regia di Federica Restani e Irene Gandolfi
Con gli allievi della Scuola di Teatro Mantova

 

Prendendo spunto dalle atmosfere del capolavoro della letteratura nordamericana, Spoon River, ecco l’occasione di raccontare di storie vere, in uno spazio altro rispetto alla vita e alla morte.

Il punto di vista del dopo, dell’altrimenti rispetto all’esistenza, consente l’agio di riflessioni profonde e acuminate come lame, ironiche e melanconiche come le storie vissute dai personaggi.

Le strade della sonnolenta cittadina si rianimano per la sciarada notturna che, ogni sera al tramonto, il Vento, autentico regista e unico sopravvissuto alle traversie che hanno ridotto la vitale comunità una città fantasma, decide di giocare utilizzando le proprie amate marionette, per dimenticare la solitudine che spazza strade e piazze e per prendersi gioco degli affanni. I saloon si rianimano, le colline e le vie ritrovano l’energia – ora raggiante, ora distruttiva – di uomini e donne, che un tempo le hanno fatte palpitare con le loro passioni e di cui, adesso, rimangono solo memorie spazzate dal vento.

  • Intero: 10 euro
  • Ridotto: 8 euro (allievi della Scuola di Teatro di Mantova e Associazioni convenzionate)

Biglietteria in teatro

PARTNERS